L’innovazione prima dei pasti a tema Fintech
Il BaLab, laboratorio di creatività dell’Università di Bari, e IC406, lunedì 25 marzo, insieme presso la nuovissima e moderna cornice dell’incubatore, per un evento dedicato al “FINTECH: La rivoluzione digitale”.
Azienda trainer dell’evento è Auriga, leader in Italia e tra le prime in Europa, nel mercato delle soluzioni software per l’IT banking.
In particolare, il core business è lo sviluppo di piattaforme integrate che contribuiscono a definire gli standard dei nuovi modelli di banca omnicanale.
Un aperitivo per parlare di rivoluzione digitale
Il ciclo di aperitivi dell’innovazione, denominato “INCONTRO AL FUTURO – L’innovazione prima dei pasti”, rientra nelle attività del progetto “One Stop Shop” al fine di far incontrare imprenditori, inventori, ricercatori e curiosi, come cerniera tra ricerca e territorio.
Lo stile degli aperitivi è tipico dei “caffè scienza”, in cui i presenti si raccontano e confrontano sul tema scelto, ossia sul Fintech e su come le nuove tecnologie abbiano travolto anche i settori più tradizionali come quello bancario.
Nell’ottica di terza missione, l’Università si proietta nei territori per esaltare le eccellenze degli stessi e scambiarne competenze/conoscenze.
Nel caso di specie, Auriga rappresenta una delle più prestigiose aziende pugliesi con una proiezione di livello internazionale.
Saranno presenti: Gianluigi de Gennaro, Delegato del Rettore allo Sviluppo della Creatività; Vincenzo Fiore, CEO Auriga; Grazia D’Alonzo, Presidente Puglia Sviluppo.
Special guest: Massimiliano Ventimiglia, uno dei più importanti innovatori digitali nel panorama nazionale; tanti altri ospiti animeranno il networking… una piacevole occasione di confronto per scoprire protagonisti, curiosità e scenari del fintech.
A chi si rivolge l’evento?
L’evento è rivolto a persone, startup e imprese operanti nel mondo del Digital Business e a tutti coloro che vogliono approfondire il tema del Fintech Digitale.