Pura energia per le tue idee

IC406 è un campus all’avanguardia, dove le idee prendono forma. Una realtà unica in Puglia, nata per dare alle startup gli spazi e gli strumenti giusti per crescere e consolidarsi come professionisti, ma non solo.

Il progetto nasce grazie ad Auriga, azienda leader nell’IT Banking, che ha deciso di mettere la propria esperienza al servizio di coloro che hanno voglia di scendere in campo e innovare, ideando un programma di incubazione che accompagna giovani imprenditori con una visione nel digital business.

1200mq per la tua idea

Così come la luce della costellazione dell’Auriga si riflette sulla nebulosa IC406,
così il know-how di Auriga permetterà alle idee più innovative di brillare.
Per questo abbiamo scelto questo nome: la nostra mission è creare un flusso di energia,
di conoscenza e di stimoli reciproci utile alla crescita delle startup.

+100

ORE DI LEZIONI E WORKSHOP

+50

IDEE DI STARTUP

+350

ABITANTI DIGITALI

1200

m2 PER LA TUA IDEA

+1000

CAFFÉ CON CHIACCHIERE

AURIGA

DOVE TUTTO HA INIZIO

Da più di 25 anni Auriga progetta e realizza software innovativi, in particolare piattaforme per l’esperienza omnicanale che sono diventate un punto di riferimento per l’intero settore bancario.

Nel corso di questa storia pluriennale, Auriga ha sempre dimostrato un’apertura costante verso il confronto e la collaborazione con clienti, fornitori, università e centri di ricerca per la creazione di servizi sempre più efficienti e tecnologicamente all’avanguardia.

In questo contesto, nel 2019, nasce il programma di incubazione IC406, che combinando l’esperienza imprenditoriale di Auriga, il suo network e la sua forte propensione all’Open Innovation, vuole essere un formidabile strumento a supporto di nuove soluzioni e tecnologie offerte dal mondo delle startup.

TORNA SU
Copy link