STARTUP, SFIDA E VOCAZIONE

Quali sono le caratteristiche della startup digitale di domani?

Una nuova startup è una scommessa imprenditoriale che per sua natura aspira a crescere rapidamente in un contesto di forte incertezza. Qui entra in gioco IC406, assicurando un percorso articolato, supportato da un'azienda con una forte vocazione digitale come Auriga e da una squadra dotata di competenze eterogenee e con un'energica spinta verso l'innovazione.

Superata la selezione, la tua startup entrerà a far parte di un programma che ti accompagnerà nella creazione della tua impresa sotto ogni punto di vista.

FASI DEL PROGRAMMA DI INCUBAZIONE

La crescita e lo sviluppo delle startup non avvengono in modo improvvisato,
ma secondo un metodo di pianificazione strutturato e continuo.

Il programma di IC406 è articolato in quattro fasi, ognuna studiata per permetterti di sviluppare la tua idea e trasformarla in una startup completa, sempre sotto l'attenta guida dei nostri tutor.

PROCESSO DI SELEZIONE

Nella fase iniziale, valuteremo l’idea,
le competenze della tua squadra
e le possibilità di successo
del tuo progetto imprenditoriale.

AVVIO DEL PROGRAMMA

Dopo aver superato la selezione e sottoscritto l’accordo quadro d’incubazione, potrai accedere ai benefici
e ai servizi offerti da IC406.

CUSTOMER DISCOVERY

In questa fase, formulerai le tue ipotesi, definirai il tuo buyer personas, svilupperai e testerai il minimum viable product raccogliendo in questa fase i KPIs fondamentali per le prime fasi di avvio del tuo business.

FOLLOW UP

Alla conclusione del programma, verranno valutati i risultati ottenuti per capire le possibilità di ulteriore supporto al tuo progetto.

TORNA SU