Call4Digital 2020: ecco le 10 startup selezionate per la Training Week in collaborazione con il PoliHub

Call4Digital 2020: ecco le 10 startup selezionate per la Training Week in collaborazione con il PoliHub

La pandemia non ferma l’innovazione. Dopo aver realizzato la prima fase della Call4Digital 2020 in pieno lockdown, è arrivato il momento di annunciarvi le startup selezionate per accedere alla fase successiva del percorso previsto verso l’incubazione.

Call4Digital 2020: si passa alla seconda fase

Dopo la fase di raccolta delle candidature e l’open day dello scorso 16 Aprile, la giuria formata dal team IC406 e dai docenti dell’Università degli Studi di Bari, dell’Università del Salento e del Politecnico di Bari ha selezionato i nomi delle startup che passano alla fase successiva.

I progetti selezionati rientrano in 5 settori differenti, Sharing Economy & Circular Economy, Smart Cities & Smart Mobility, Gaming & Entertainment, Foodtech & Agritech, Fintech e Insurtech e i team provengono da tutta Italia, da Milano fino a Taranto, passando per Bergamo, Firenze, Cosenza, Torino, Caserta e Roma.

Un risultato che rispecchia l’impegno dell’incubatore di Auriga per essere un vero punto di riferimento a livello nazionale.

Abbiamo ampliato sempre di più il raggio d’azione fino a spaziare su un ampio numero di settori, con lo scopo di intercettare al meglio le idee più promettenti e di essere realmente parte di un ecosistema che sostiene l’innovazione a 360 gradi, creando così un terreno fertile per sinergie e contaminazioni.

Le 10 startup ammesse alla Training Week con il PoliHub di Milano

Per le 10 startup selezionate il passo successivo sarà la Training Week, una settimana di formazione e di empowerment imprenditoriale, tenuta da specialisti del PoliHub di Milano, con lezioni e attività sui principali temi dello Startup Management, oltre a incontri e approfondimenti con esperti e mentor.

Al termine di questa fase saranno decisi i progetti che accederanno definitivamente al percorso di incubazione.

SCOPRI I NOMI