Parte la seconda fase della Call4Digital di IC406: ecco le 10 start up selezionate

Parte la seconda fase della Call4Digital di IC406: ecco le 10 start up selezionate

Il percorso delineato all’inizio di quest’anno con l’avvio della Call4Digital prosegue: dopo un’accurata valutazione delle start up che si sono candidate per partecipare alla Call4Digital, sono state selezionate le 10 start up che prenderanno parte alla settimana di formazione presso l’incubatore di Auriga.

Le start up individuate hanno dimostrato di possedere alcuni elementi distintivi, tra cui un alto grado di innovazione progettuale e imprenditoriale e le competenze per la realizzazione dei progetti proposti, oltre alla capacità di conoscere il mercato di riferimento.

Start up selezionate - Training Week

Parte la Training Week per le start up selezionate

La Training Week, che si terrà dal 13 al 17 maggio, sarà l’occasione per approfondire alcuni importanti aspetti utili per presentare il proprio progetto, arricchirlo con indicazioni finanziarie, provare sul campo come dare vita a una presentazione efficace.

Durante i 5 giorni di formazione, grazie infatti alla presenza dei mentor d’eccezione del PoliHub in grado di trasferire consigli pratici per migliorare la capacità di costruire il proprio progetto, le start up potranno vivere un’esperienza concreta e lavorare al fianco di chi saprà guidarli nella definizione e strutturazione della presentazione.

Attraverso questa esperienza di empowerment, IC406 mira a trasferire le competenze necessarie allo sviluppo di un progetto imprenditoriale e al consolidamento dell’idea di business.

Il passo successivo sarà il Pitch Day, momento in cui le start up presenteranno la propria idea a una giuria composta da esperti del PoliHub, da esponenti di Auriga e da specialisti dell’innovazione di Intesa SanPaolo. Solo le start up che passeranno questa seconda fase di selezione saranno ammesse al programma di incubazione di 6 mesi in IC406.

Sei nel mondo delle start up?

Seguici per rimanere aggiornato sul percorso di queste straordinarie start up che si sono messe in gioco per la Call4Digital.

Fatti ispirare dalle dinamiche dell’innovazione digitale. Un giorno potresti entrarne a far parte anche tu!

Scopri di più