Startup mentor: come e perché diventarlo

Startup mentor: come e perché diventarlo

IC406 in partnership con il PoliHub, tra i migliori 3 incubatori universitari al mondo, lancia il primo percorso nel Sud Italia dedicato ad approfondire gli strumenti e le metodologie per la mentorship. L’obiettivo è quello di conoscere gli approcci e i metodi emergenti dal mondo delle start up per avere una visione sullo sviluppo e sulla valutazione dei progetti innovativi; approfondire gli strumenti utili a comprendere i loro linguaggi e le modalità operative, oltre che ad applicarli anche in aziende già consolidate.

Il corso si rivolge a senior manager, professionisti, imprenditori, consulenti e business angel e vuole fornire una panoramica sulle competenze e l’expertise che è necessario acquisire per completare la formazione di una figura professionale che trova oggi sempre più spazio nelle imprese moderne.

 

Un’occasione unica nel nostro territorio per iniziare l’attività di mentoring

Nel programma di mentoring si alterneranno fasi teoriche focalizzate al knowledge transfer di filosofie, approcci e metodi emergenti dal mondo delle startup e fasi pratiche nelle quali acquisire strumenti di design, valutazione di progetto innovativi e sviluppo di nuovi modelli di business, approfondendo nuove skills per finanziare progetti imprenditoriali ad elevato rischio, dal venture capital al crowfunding.

I relatori del mentorship program che condurranno le lezioni frontali sono personalità di spicco dello scenario universitario del PoliHub e del MIP School of Management del Politecnico di Milano in grado di creare le basi per la nascita di una nuova o aggiornata figura professionale, rendendo questo evento formativo un’occasione unica sul nostro territorio.

 

Scopri tutti i dettagli sul corso e scarica il programma cliccando in basso.

 

Scopri di più sul corso