Come avviare una start up? – Il valore di un incubatore

Come avviare una start up? – Il valore di un incubatore

Qual è il valore di un incubatore?

Un incubatore è un’organizzazione che accelera e rende sistematico il processo di creazione di nuove imprese.

Ma come avviene questo processo? Come è possibile avviare una start up?

I modi e gli strumenti che l’incubatore adotta per aiutare e avviare le start up sono molteplici, come ad esempio facilities, mentorship, tutorship, coworking e tanti altri servizi a disposizione dei team.
Un’occasione per fare luce su come inserire la tua start up in una rete sociale e imprenditoriale fertile e attiva e comprendere quale grande occasione sia il programma di incubazione IC406 di Auriga per la crescita del territorio e del Digital Business.

Un’occasione per conoscere anche i dettagli della prima selezione di start up Call4Digital

Gli strumenti e il percorso formativo di IC406

Il primo incontro degli eventi formativi di IC406 affronterà questo importante tema, fornendo strumenti utili per comprendere il valore dei servizi offerti durante il programma di incubazione al fine di aprire una start up e trasformarla in una vera e propria azienda.

Un percorso che, oltre agli innumerevoli servizi offerti da IC406, sarà supportato dall’esperienza di Auriga, leader nelle soluzioni software per l’IT banking. Un’azienda che conferma, ancora una volta, la sua volontà di sostenere e promuovere l’innovazione digitale e lo sviluppo dell’imprenditorialità.

Jacopo Mele, Digital Life Coach, dal 2011 affianca nella strategia di Trasformazione i CEO delle medie aziende.

È Presidente di Fondazione Homo Ex Machina, Fellow di Fondazione Prioritalia e di Kairos Society e membro del comitato scientifico di Fondazione Campagna Amica.
Secondo Forbes è tra i 30 under 30 più influenti nella Politica europea e tra i 5 under 30 dell’enterprise technology Italiana.

Sarà ospite di IC406 per portare e condividere la sua esperienza e spiegare come avviare una start up e quanto essere inseriti in un processo di incubazione possa aiutare le start up a crescere in maniera strutturata e a ricevere finanziamenti dal mercato.

A chi si rivolge

L’evento formativo è rivolto a persone, start up e imprese operanti nel mondo del Digital Business e a tutti coloro che vogliono approfondire e conoscere i dettagli di Call4Digital e il percorso intrapreso da IC406.